Rick & Morty: Chi è Evil Morty? (Teoria abbastanza valida)

Ho da poco finito per l’ennesima volta il rewatch di “Rick e Morty” visto l’allungamento del periodo di quarantena. Ancora oggi mi pongo un quesito però: qual è il passato di Evil Morty? È collegato a Rick c-137? Fin ora si possono solo fare delle congetture a riguardo. Il Morty cattivo è una figura decisamente molto interessante e misteriosa che per quanto mi riguarda è ciò che rende interessante la serie (in effetti lo scopo principale per cui io la guardo è questo, scoprire tutto su questo Morty poi posso anche abbandonare la serie 😅). Una teoria però ce l’ho, basandomi su delle cose dette o fatte dallo stesso Rick c-137 :

1)Prima stagione: Rick afferma “Un Morty presuntuoso è un Morty pericoloso” (sicuramente riferito al Morty Cattivo)

2)Prima apparizione del Morty cattivo: Rick c-137 viene torturato dal “Rick Cattivo” che gli mostra delle vecchie foto di lui e Morty da piccolo, il che è strano in quanto per tutta la serie si fa capire che Rick c-137 interagisca col nipote da poco essendo stato via per anni. Quindi da dove sbucano questi ricordi?

“Bene è il momento giusto per un drink e un freddo discorso calcolato dai sottintesi sinistri. Un discorso sulla politica, sull’ordine, sulla fratellanza, sul potere.  Ma i discorsi sono solo propaganda, ora è tempo per l’azione”

In breve la teoria è questa: “il Morty cattivo è il Morty originale di Rick c-137, diventato incontrollabile per la sua ambizione e il suo ingegno il quale avrebbe portato Rick ad abbandonarlo?” Speriamo che la seconda parte della quarta stagione lo riveli presto

Lascia un commento